i miei seguaci

Si è verificato un errore nel gadget

martedì 18 giugno 2013

FIBRE POLIATTIVE® EUDOREX

eudorexcasa.it
Vorrei parlarvi di  EUDOREX  un'azienda che produce panni per le pulizie domestiche di ottima qualità ,oltre ai panni in microfibra,dal 2007 producono la linea FIBRE POLIATTIVE® le uniche con azione attiva contro lo sporco.



VANTAGGI REALI RISPETTO ALLE MICROFIBRE TRADIZIONALI
Cosa sono
La microfibra si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere e la poliammide “miscelati”. Il primo grazie al suo effetto elettrostatico attira e trattiene polvere e acari, il secondo con la sua proprietà assorbente, permette l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie. Le microfibre si definiscono tali se lo spessore della fibra é uguale o minore a 0,7 dtex. Ciò significa che 9.000 mt di fibra devono pesare non più di 0,7 grammi ! Attualmente si ottengono microfibre con sezione 0,27 dtex, all’interno delle quali si sono effettuati ulteriori frazionamenti in 11 parti, arrivando ad ottenere l’ultramicrofibra, con misure nell’ordine di 0,188 dtex. Ciò signifi ca che un panno in microfibra di media qualità e di dimensione 40x40cm, contiene oltre 500 Km di microfilamenti 1000 volte più sottili di un capello.
Come funzionano
I microfilamenti entrano nei pori delle superfi ci asportando in maniera meccanica lo sporco. Catturano facilmente le impurità sfruttando l’effetto “calamita” (potere elettrostatico). Funzionano perfettamente per le pulizia a secco, ad esempio l’asportazione della polvere.Utilizzo ad umido efficace ma non ideale, lasciano la superficie non perfettamente asciutta (ridotta capacità drenante).
 
Cosa sono

Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed ampli cando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente e fficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.

Come funzionano

I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanidicata. A diffenza della microfi bra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.

Plus rispetto le microfibre tradizionali
  • maggiore capacità pulente
  • azione sanificante/disinfettante
  • asciugatura perfetta
  • agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti
  • maggiore durata
  In questo link troverete tutti i prodotti che producono.
http://eudorexcasa.it/content/?page_id=238 

Questi sono i panni che la EUDOREX mi ha gentilmente mandato da provare .






  Qui troverete tutti i negozi che hanno questi prodotti.
 http://eudorexcasa.it/content/?page_id=1370
  
Ho provato tutti i panni e devo dire che sono ottimi, il panno inox l'ho utilizzato per pulire la cucina il lavandino e lo sgocciolatoio dello scolapiatti che sono in acciaio inox,ho ottenuto ottimi risultati,non graffia e toglie via lo sporco e il calcare molto facilmente.Sicuramente da provare anche con le pentole in acciaio.

Poi ho provato il panno specifico per i sanitari (sanital) ,anche questo molto efficace nel rimuovere lo sporco (residui di sapone e calcare).

Questo è il risultato.
Molto pratico  anche per la pulizia delle piastrelle non lascia aloni e striature.
 Poi ho pulito i vetri con il panno specifico ,che ho voluto provare anche ,(da asciutto )per spolverare il pianoforte laccato e poi anche per pulirlo( umido) ,in tutti i casi ho avuto un ottimo risultato ,ben strizzato non lascia aloni o striature.




Nella seconda foto della finestra quello che si vede è il riflesso sul vetro.

Per ultimo ho usato il panno  specifico per  pavimenti,anche qui ottimo risultato ,il panno è molto morbido e si strizza molto facilmente ,quindi è adatto su tutte le superfici.
Ringrazio la EUDOREX per avermi fatto provare i suoi ottimi prodotti .

http://eudorexcasa.it/content/?page_id=50http://eudorexcasa.it/content/?page_id=50


26 commenti:

  1. Sono prodotti molto resistenti e durano a lungo!

    RispondiElimina
  2. Eccezionali i prodotti EUDOREX,puliscono bene,sono un valido aiuto e durano veramente tanto !

    RispondiElimina
  3. da quando li ho provati non li ho più lasciati sono ottimi questi panni e di buona qualità

    RispondiElimina
  4. ottimi prodotti.. li uso quotidianamente!

    RispondiElimina
  5. Proverò anch'io questi prodotti e ti farò sapere se mi sono trovata bene.

    RispondiElimina
  6. senza i panni eudorex non posso stare...li adoro!!!!!

    RispondiElimina
  7. Anch'io ho avuto il piacere di provare questi prodotti...sono veramente validi!!!

    RispondiElimina
  8. Conosco questi prodotti e li trovo veramente ottimi, in particolare il panno per i vetri è fantastico!!!

    RispondiElimina
  9. Sono prodotti di cui ho sentito parlare bene, anche se non li ho mai provati. Da cercare !

    RispondiElimina
  10. Sto usando anch'io i panni eudorex e puliscono molto bene, non lasciano peluzzi e soddisfano la mia voglia di pulizia, sono ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  11. I mitici panni di Eudorex!! Li ho conosciuti proprio leggendo la recensione di una blogger, li ho provati e non li ho più mollati... non credo esista un panno con un'assorbenza e una forza pulente maggiore della loro, io ormai non uso più nessun altro marchio!

    RispondiElimina
  12. Uso anch'io i panni Eudorex e li trovo efficaci e indistruttibili. Ottimo il panno per acciaio, non ho mai avuto una cucina così lucida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto molto il risultato ,ero un pò scettica visto che non è molto rigida ,invece ha tolto in modo molto efficace il calcare dallo sgociolatoio dello scolapiatti ,devo ancora provarlo nelle pentole in acciaio ,ma sono sicura che le renderà belle brillanti.

      Elimina
  13. sono di ottima qualita', li utilizzo con risultati ottimi!

    RispondiElimina
  14. LI STO ANCHIO USANDO SONO STRAORDINARI.

    RispondiElimina
  15. li uso e li consiglio..li ho scoperti da poco ma non me ne separo più

    RispondiElimina
  16. Anch'io utilizzo i prodotti Eudorex, sono di ottima qualità e davvero efficaci contro lo sporco!

    RispondiElimina
  17. non conoscevo la Eudorex...ma ci farò un pensierino dati i risultati ottenuti!

    RispondiElimina
  18. anche io uso solo prodotti eudorex! sono davvero ottimi e adoro il panno vetri.....la mia doccia non piange piu'.....i vetri sono sempre perfetti!

    RispondiElimina
  19. questi panni sono diventati i miei preferiti, ormai non li lascio più!

    RispondiElimina
  20. questi panni sono i migliori presenti sul mercato, sono riutilizzabile lavandoli semplicemente in lavatrice e tornano come nuovi

    RispondiElimina
  21. ottimi que sti prodotti,non li lasci più

    RispondiElimina
  22. pulito impeccabile con questi panni,Eurodex.

    RispondiElimina
  23. Li conoscevo di altre marche ...ma a quanto leggo questi sono da provare ,grazie info

    RispondiElimina